sono un

Ciao, sono Antonio Visceglia

e per lavoro mi occupo di immagine.

Un po’ generico eh?

Ok, faccio video, qualche volta foto, qualche volta design, ma soprattutto aiuto i miei clienti ad essere online. 

Perché essere online è una fatica enorme. A volte servono contenuti, a volte idee, a volte anche solo un po’ di orientamento. È lì che do il meglio di me: quando la sfida non è soltanto registrare un video da mettere su Instagram o Youtube, ma costruire un progetto di immagine, cercare una storia, estrarre bellezza.

Il mio percorso

Ho iniziato come fotografo a Londra, nello studio di Walker Bushe Architects. In realtà inizialmente facevo l’architetto, da loro.

Solo che fra un progetto e l’altro mi sono ritrovato a fotografare tantissimi dei loro edifici. Così quando sono rientrato in Italia ho deciso di dedicarmi soltanto alla fotografia.

E sono stato fortunatissimo, perché mi ha accolto nel suo studio un grandissimo della fotografia di architettura: Moreno Maggi.  A lui devo tutto, perché mi ha regalato il suo know how e mi ha messo a disposizione quello che serviva per iniziare questo lungo viaggio. Ero un architetto che fotografava architettura: un grande classico insomma.

Poi mi sono accorto che nel tempo libero anziché sfogliare riviste io guardavo Youtube. Un mondo di ragazzi geniali che mettevano online video mozzafiato. Io sono così: quando una cosa mi piace, la voglio fare!

Ho studiato, testato, speso e sudato, perché il mondo video è zeppo di insidie. Ed eccomi qui: videomaker. 

Cosa faccio?

Ed eccomi qui: videomaker

Da quando faccio questo lavoro ho imparato una cosa: fare video non è facile, né veloce, né gratis.

Cose che possono sembrare banali come la registrazione dell’audio di un’intervista, sono in realtà una montagna da scalare. E quando pensi di saperne abbastanza di acustica, regia, sceneggiatura, palette, editing, color grading… scopri che non basta.

Cosa faccio?

Business

Ti aiuto concretamente a raccontare il tuo business in modo efficace. A non continuare con il fai-da-te, ma dare una immagine professionale e curata. Pronta da mostrare ai clienti. 

Aiuto a portare credibilità e coerenza al tuo brand, attraverso immagini, video e consulenze visuali mirate.
Sono anche pilota di drone abilitato, e questo mi permette di far volare alto il tuo valore.

Clienti

Con chi lavoro?

Lavoro con grandi aziendearchitetti, freelance e piccole attività.
Con me si chiariscono le idee, capiscono in pratica cosa raccontare e dove raccontarlo, usano i video per fare crescere le proprie attività.

Conosciamoci

Cosa aspetti?

Scrivimi

Chiamami

Vediamoci

La mia sede è a Roma ma lavoro ovunque i miei clienti si trovino, letteralmente ovunque.